AXA IM nomina Simon Baxter Portfolio Manager

AXA Investment Managers (AXA IM) ha annunciato la nomina di Simon Baxter a Portfolio Manager nel team Buy and Maintain Fixed Income, con effetto immediato. Simon sarà responsabile della gestione dei portafogli credit globali all’interno del team Buy and Maintain di AXA IM.

In una nota si legge che Simon, basato a Londra, risponderà a Lionel Pernias, Head of Buy and Maintain, e diventerà parte integrante del team locale di quattro portfolio manager focalizzati sulle strategie obbligazionarie corporate globali e sulle soluzioni Cashflow Delivery Investing.

Negli ultimi 18 mesi, le strategie Cdi di AXA IM sono cresciute di 7 miliardi di sterline grazie ai nuovi clienti con una varietà di mandati personalizzati di diverse entità (da 100 milioni a 2,5 miliardi di sterline). Questo successo per il team ha coinciso con lo sviluppo di soluzioni di de-risking per gli schemi pensionistici che utilizzano la piena flessibilità dei mercati globali del credito. AXA IM gestisce 305 miliardi di sterline in Buy and Maintain Credit a livello globale alla fine di giugno 2019.

Prima di entrare in AXA IM, Simon ha lavorato in Morgan Stanley Investment Managers e Blackrock dove era responsabile della gestione delle soluzioni di credito a livello globale. Simon farà parte di un team globale composto da 15 portfolio manager dedicati alla gestione di portafogli per conto di clienti terzi dislocati in 3 regioni a livello globale (Parigi, Londra e Greenwich Connecticut).