Nella prestigiosa location della Fabbrica del Vapore una tre giorni di highlight su temi assicurativi

Nelle giornate del 17, 18 e 19 ottobre a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, si terrà il Festival delle Assicurazioni, una Tre giorni di tavole rotonde, workshop, seminari e mostre organizzata da MilanoFinanza, Class Editori e ASSINEWS. L’evento è ad accesso libero previa iscrizione online (www.festivaldelleassicurazioni.it) e si rivolge ai protagonisti del mondo assicurativo.

Il Festival delle Assicurazioni vuole essere un rendez-vous in cui protagonista sarà l’Ecosistema assicurativo che mette professionisti e decision maker del settore a confronto. L’evento infatti ha lo scopo di promuovere e sostenere i processi di cambiamento orientati al miglioramento del mercato assicurativo in tutte le sue aree.

Per questo motivo il Festival delle Assicurazioni prevede un ricco programma di incontri, con la partecipazione di personalità appartenenti a istituzioni, compagnie di assicurazione, organizzazioni professionali, associazioni di categoria, società di servizi e società di consulenza.

Molti gli argomenti che verranno affrontati nelle tre giornate, mantenendo un importante focus sull’innovazione e la tecnologia. Coinvolgendo interlocutori privilegiati, il festival punta ad approfondire temi di stretta attualità:

1) INCONTRI DEDICATI AGLI INTERMEDIARI

I temi vanno dall’evoluzione della distribuzione assicurativa, ai nuovi approcci tecnologici per analizzare i rischi, al punto sulla normativa IDD in un confronto diretto con l’IVASS, al RUI e le proiezioni dei flussi fra Sezioni negli ultimi anni, alla distribuzione alternativa.

2) INCONTRI DEDICATI A COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE E BANCHE

I temi spaziano da E-Health a comunicazione e social network, a soluzioni innovative per combattere la frode, alla trasparenza nei prodotti di investimento assicurativi, all’analisi dei prodotti cyber, alle nuove tecnologie per la gestione e la profilazione della clientela, alle assicurazioni agricole e alla formazione.

3) INCONTRI DEDICATI A IMPRESE, CONSUMATORI E GRANDE PUBBLICO

Le tematiche vanno dalla salute, alle polizze vita, alla formazione universitaria, con l’ottica di essere un’occasione di confronto e di scambio tra assicuratori e consumatori.

Il programma dettagliato degli eventi è consultabile sul sito www.festivaldelleassicurazioni.it

Per informazioni:
MF Conference: Tel: 0258219758 e-mail: mfconference@class.it
ASSINEWS: Tel: 043426136 e-mail: info@festivaldelleassicurazioni.it

Download (PDF, Sconosciuto)