Zurich ha annunciato il lancio di Zurich Innovation World Championship, un nuovo contest globale per selezionare le migliori startup e gli imprenditori più illuminati del settore insurtech con i quali collaborare allo sviluppo di nuovi servizi.

Con oltre 20 paesi coinvolti in tutto il mondo, il concorso ha lo scopo di selezionare le migliori startup che operano nei settori della mobilità, domotica, sanità digitale e pianificazione finanziaria con prodotti e servizi già consolidati.

Ai vincitori sarà offerta la possibilità di mettere le proprie soluzioni al servizio dei clienti di Zurich in alcuni paesi selezionati. 

Giovanni Giuliani, Group Chief Strategy, Innovation and Business Development Officer, ha dichiarato: “l’obiettivo di Zurich e’ quello di innovare attraverso una strategia orientata al cliente e di accelerare la trasformazione del proprio modello di business ripensando i servizi per rispondere alle esigenze di clienti sempre più digitali. Zurich Innovation World Championship offrirà alle start-up la possibilità di guidare la trasformazione dell’industria assicurativa”.

Il concorso è iniziato ieri in ciascun paese, Italia inclusa, con la startup vincitrice che avrà la possibilità di accedere alla selezione a livello europeo. I vincitori delle selezioni in nord America, America latina, Asia pacifica ed Europa e Medio oriente prenderanno poi parte alla gara finale a livello mondiale in programma a febbraio 2019. Le prime tre start up classificate riceveranno i fondi per avviare il progetto pilota per i clienti di Zurich. A decretare i vincitori una giuria di esperti in materia, leader nell’innovazione e senior manager.