Completata l’acquisizione di Seesam Insurance A.S., compagnia non-vita con sede in Estonia, Vienna Insurance Group (VIG) rafforza ulteriormente la propria leadership nei mercati baltici, raggiungendo una quota di mercato del 23,7% (25,8% nei soli rami danni). Con questa operazione Vienna Insurance Group è diventato il principale player assicurativo sui singoli mercati di Estonia, Lettonia e Lituania.

I premi delle controllate di VIG in Lettonia, AAS BTA Baltic Insurance, e Polonia, Compensa Towarzystwo Ubezpieczen S.A., hanno registrato nel primo semestre un incremento di circa il 19% su base annua raggiungendo quota 193 milioni di euro.

Firmato il 18 dicembre 2017 l’accordo, l’acquisizione di Seesam Insurance AS è stata completata dopo aver ottenuto il via libera dalle autorità locali.

Fondata nel 1991, con sede nella capitale estone di Tallinn, Seesam opera anche attraverso 23 filiali in Lettonia e Lituania, con una squadra di 342 dipendenti. La società conta su un portafoglio di oltre 180.000. I premi complessivi nel primo semestre ammontano a 35,5 milioni di euro.