Reale Mutua lancia il tema della terza edizione di “Welfare Together” dedicata ai Caregivers

Reale Mutua è partner assicurativo di Wired. La collaborazione nata lo scorso anno è proseguita anche nel corso del 2018 con vari appuntamenti, il primo dei quali è stato il marzo passato a Milano: Wired Health – Innovazione per la Vita.

Il secondo appuntamento che ha legato Wired e Reale Mutua è stata l’edizione meneghina del WNF 2018 lo scorso maggio, durante il quale sono stati presentati i vincitori di “Welfare Together”, la call for ideas pensata dalla compagnia al fine di sostenere idee imprenditoriali ad alto impatto positivo per la collettività.  Il 29 e il 30 settembre, infine, con la terza edizione del WNF a Firenze, Reale Mutua presenterà la sua idea di semplicità, tema del Festival.

Durante le due giornate, in ottica di collaborazione e innovazione sarà data la possibilità, presso lo stand della Compagnia, di essere protagonisti del futuro. Come? Presentando una startup o un progetto in un pitch di 15 minuti a un Esperto di Innovazione del neonato hub di Reale Mutua che studia e analizza i trend dell’innovazione, “Reale Lab 1828”, che aiuterà i partecipanti, in altri 15 minuti, a capire come valorizzare l’idea e immaginare insieme a lui possibili scenari di collaborazione. Durante gli interventi degli ospiti illustri del WNF, Reale Mutua, sempre attenta alla salute di tutti, offrirà la possibilità ai partecipanti di investire tempo ed energia nel proprio benessere in un modo insolito: preparando uno smoothie take-away sfruttando la forza motrice di un bike-blender, per creare dei veri e propri “frullati a pedali”, per dimostrare quanto sia semplice prendersi cura di sé, in linea con il tema del Fest.

Infine porterà sul palco del Salone dei 500 un’intervista doppia ad Andrea Bertalot, Vice Direttore Generale di Reale Mutua e Massimo Tammaro, ex Comandante delle Frecce Tricolore. L’intervista, moderata da Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia, parlerà del difficile processo di semplificazione di due mondi complicati: le assicurazioni e l’aereonautica, il tutto per affrontare il tema della Customer Experience, focus delle azioni di Reale Mutua in questo 2018. Appuntamento domenica 30 settembre h.17:00.