Prudential ha descritto la posizione di capitale e di debito del suo business M&G Prudential prima della separazione. L’azienda ha dichiarato che M&G Prudential avrà inizialmente un rapporto Solvency II al 170%. La divisione soggetta alla separazione avrà, inoltre, un debito di circa 3,5 miliardi di sterline (4,6 mld usd).

Prudential ha dichiarato di aspettarsi che la posizione del capitale e del debito verranno approvate dal consiglio di amministrazione della nuova divisione separata. La compagnia assicurativa aveva dichiarato lo scorso marzo che avrebbe effettuato uno scorporo delle proprie divisioni per creare un fornitore di prodotti di risparmio e investimenti nel Regno Unito e in Europa, il quale opera attualmente con il nome di M&G Prudential.

La società continuerà a focalizzare la propria attenzione su opportunità di crescita presenti in Paesi come gli Usa in quelli asiatici e africani. La data di scadenza per la separazione non è stata ancora annunciata ed entrambi i business manterranno il proprio quartier generale nel Regno Unito e resteranno quotati sul London Stock Exchange.