L’INTERVISTA

Intervista con l’amministratore delegato Erik Stattin

Autore: Gigi Giudice
ASSINEWS 300 – settembre 2018

CHI È CINVEN

Cinven è un fondo internazionale di private equity con un importante track record di investimenti in servizi finanziari e un approccio settoriale agli investimenti in Europa. Tra le transazioni concluse recentemente vi sono il gruppo Viridium, piattaforma di consolidamento per il ramo vita leader in Germania (luglio 2018) e NewDay, fornitore leader di servizi di finanza al consumo specializzato nel mercato delle carte di credito nel Regno Unito (Gennaio 2017). Tra gli altri investimenti: Premium Credit, Guardian Financial Services, Just Group e Avolon.

In Italia Cinven è presente nel settore assicurativo da giugno 2016 con il Gruppo Eurovita, compagnia assicurativa specializzata nel ramo vita, presieduto da Davide Croff e guidato dal CEO Erik Stattin.

Inoltre, a inizio agosto Cinven ha annunciato di aver avviato una trattativa in esclusiva per l’acquisizione di Axa Life Europe. Si tratta di una compagnia con sede a Dublino e presente in Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Portogallo e Italia, specializzata nella gestione di variable annuities, polizze vita a rendita variabile.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati