Nestlè ha annunciato di aver accettato di vendere la divisione Gerber Life Insurance a Western & Southern Financial Group per 1,55 miliardi di sterline in contanti.

La conglomerata svizzera aveva detto a febbraio che il board avrebbe sondato opzioni strategiche, tra cui una potenziale vendita, per la divisione di assicurazione sulla vita, acquisita insieme a Gerber Products da Novartis nel 2007.

Gerber Life è conosciuta per la promozione di assicurazioni sulla vita per i bambini. Vende anche una serie di assicurazioni sulla vita per adulti ed è tra i 100 più grandi assicuratori sanitari e vita degli Usa per asset.

Gerber Life ha chiuso il 2017 con vendite per 856 milioni di dollari. Western & Southern ha reso noto che il deal porterà i suoi asset in gestione a 77,1 mld usd, contro i 74,5 mld usd al 30 giugno.

Western & Southern, che affonda le sue radici nel 1888, è uno dei 35 più grandi assicuratori vita degli Usa per asset. La società ha chiuso il 2017 con un utile record da 620,7 mln usd.