I due comparatori assicurativi Chiarezza.it e 6sicuro.it sono oggi parte della stessa società̀.

Chiarezza, società di diritto francese, a seguito del conferimento del ramo di azienda detenuto dalla sede secondaria in Italia, è infatti diventato azionista di maggioranza di 6sicuro, con Edoardo Loewenthal, già azionista di maggioranza e presidente di 6sicuro, che è nominato amministratore delegato e resta come azionista di minoranza, con Assiteca SpA e Progetto T.P. S.r.l. Il nuovo assetto societario prevede che i due comparatori continueranno a operare come realtà distinte.

6sicuro è un servizio di comparazione assicurazioni presente in Italia dal 2000 e
Chiarezza.it, il cui azionista unico è BlackFin Capital Capital Partners (Blackfin), fondo di private equity francese specializzato nei servizi finanziari a livello europeo, è un portale che permette di trovare e confrontare le offerte per la polizza RC auto e moto.
A seguito di questa operazione Blackfin diventa quindi indirettamente anche azionista di 6sicuro.

In Italia, De Berti Jacchia ha seguito gli aspetti fiscali dell’operazione per conto di Blackfin/Chiarezza, con un team guidato da Tiziana Zona, partner, coadiuvata da Angela Valente, associate.

6sicuro è stata assistita per gli aspetti fiscali da Massimo Valente, partner di MMVN&A, coadiuvato dall’associata Rosanna Michelini, mentre per gli aspetti legali dall’avvocato Alessandra Guercia dello Studio Guercia. Assiteca è invece stata assistita da Emanuele Grippo dello studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.