CoreLogic, specialista nella modellazione del rischio catastrofale, ha rilasciato una stima aggiornata dei danni causati dall’uragano Florence (che si è abbattuto sulla North Carolina, dove tra l’altro sono in corso i campionati mondiali di equitazione), indicando che i danni assicurati per immobili residenziali e commerciali potrebbero ammontare tra i 3 e i 5 miliardi di dollari.

CoreLogic in precedenza aveva comunicato che l’uragano potrebbe minacciare 758.657 abitazioni residenziali con costi di ricostruzione per $ 170.2 miliardi e la stima aggiornata è ora più conservativa della precedente proiezione di RMS di $ 15 miliardi a $ 20 miliardi.

Dato che la velocità del vento di Florence continua a rallentare a circa 90 miglia all’ora (150 km/h), si prevede che i volumi intensi di pioggia e mareggiate rappresenteranno la maggior parte dei danni.
CoreLogic prevede che almeno 250.000 abitazioni nella Carolina del Nord saranno interessate dall’uragano, anche se ciò non tiene conto delle proprietà residenziali colpite dalle inondazioni interne.