China Reinsurance Group ha speso 950 milioni di dollari (865 milioni cash) per acquisire da Hanover Insurance, l’assicuratore dei Lloyd’s of London, Chaucer.

John Roche, Ceo di Hanover Insurance ha detto in una nota che questa dismissione permetterà alla società di concentrarsi sui segmenti property & casualty del mercato domestico.

La transazione dovrebbe chiudersi entro la fine di quest’anno, una volta ottenuto il via libera dalle autorità competenti.

Chaucer sottoscrive rischi specialistici nei segmenti aviation, energy, marine, property, political risks e ha chiuso il 2017 con una raccolta premi di quasi 850 milioni di dollari. Soddisfatto dell’operazione Yuan Linjiang, presidente di China Re: “Grazie a questa unione con Chaucer, uno dei leader nel settore delle assicurazioni specialty, potremo incrementare aumentare notevolmente la nostra competitività sui mercati internazionali”.

Il senior management team continuerà a guidare il business sotto il marchio Chaucer, attraverso i Lloyd’s Syndicates 1084 e 1176, l’attuale network internazionale e le agenzie di sottoscrizione, e CIC DAC, le due compagnie con sede a Dublino.