Dopo il record storico di raccolta per Alleanza Assicurazioni del 2017, con una nuova produzione arrivata a quota 2,2 miliardi, il trend di crescita costante si è confermato anche nel primo semestre del 2018, con la nuova produzione cresciuta del 2,2%. Lo ha spiegato l’amministratore delegato della compagnia del gruppo Generali, Davide Passero, ieri, tracciando il bilancio degli ultimi 4 anni, in cui Alleanza è passata dal nono al quinto posto tra le imprese vita italiane. «Contiamo di battere il record dello scorso anno e di concludere anche quest’anno in crescita», ha detto Passero. In anticipo rispetto all’entrata in vigore di ottobre della Insurance distribution directive (Idd), da luglio, ha sottolineato poi Passero, Alleanza ha già rilasciato su tutta la rete di vendita sistemi e metodologie Idd compliant e ha investito oltre 40 mila ore di formazione sulla nuova normativa. Nel 2017 la compagnia ha erogato oltre 1 milione di ore per il programma di formazione, specializzazione e training on the job.

Nell’anno del suo 120° anniversario, Alleanza Assicurazioni punta sulla nuova frontiera della protezione salute, lanciando «Semplice con Alleanza», nuovo piano di protezione infortuni e malattie dedicato alle famiglie che nei primi due mesi ha già raccolto 3,5 milioni con oltre 8.200 contratti.

Negli ultimi 4 anni, la compagnia ha registrato una crescita della nuova produzione del 34,2%, a fronte di un mercato Vita in contrazione del 12,2%,passando da 1,7 miliardi di euro nel 2014 ai 2,2 miliardi a fine 2017, record storico di raccolta per la compagnia controllata al 100% da Generali.

Fonte: