Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la nomina di Davide Dacquino a Marine Senior Underwriter. Dacquino lavorerà presso la sede di Milano e farà capo direttamente a Michela Celli, Marine Underwriting Manager per il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia. Nel nuovo ruolo, Dacquino sarà incaricato di mettere a punto innovative soluzioni assicurative per clienti italiani e internazionali.

Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia, ha così commentato la nomina: “Con un apporto di circa 32,6 miliardi di Euro al PIL Italiano, il marittimo è uno dei principali settori del nostro Paese e offre svariate opportunità. Sono certa che Davide possegga le credenziali giuste per contribuire al costante sviluppo delle nostre offerte in questo settore. Questa nomina riflette il costante impegno di XL Catlin a investire nei migliori professionisti del settore”.

Davide Dacquino vanta oltre 12 anni di esperienza nel settore. Di recente, ha ricoperto la carica di Responsabile Trasporti e Natanti presso ITAS MUTUA. In precedenza ha lavorato per diversi anni presso Sun Insurance Office LTD (RSA). Ha conseguito una laurea in ingegneria civile presso il Politecnico di Milano.