XL Catlin ha annunciato il lancio ufficiale del proprio piano assicurativo Accident & Health, progettato per supportare le aziende italiane a tutelare il loro asset più
prezioso: i propri dipendenti.

Il nuovo piano assicurativo offre un’avanzata ed estesa copertura dedicata agli infortuni, alle trasferte professionali e ai piani di rimborso spese mediche. L’offerta è declinata in tre prodotti, adattabili in base alle circostanze e alle esigenze specifiche del cliente:
• La polizza collettiva infortuni tutela i dipendenti 24 ore su 24 e comprende, ad esempio, gli eventi occorsi sia sul lavoro che nel tempo libero. Oltre alle tradizionali garanzie caso morte o disabilità permanente, l’offerta di XL Catlin prevede innovativi benefit sia per i dipendenti che per i datori di lavoro, come la copertura per la ristrutturazione dell’abitazione o per l’adattamento del veicolo in caso di grave disabilità permanente, nonché la tutela della reputazione aziendale.

• La copertura dedicata ai viaggi di lavoro è volta a ridurre e prevenire i rischi connessi alle
trasferte. La proposta di XL Catlin comprende servizi quali l’intervento medico, il pronto intervento e l’evacuazione in caso di pericolo, l’anticipo di contanti nelle situazioni di emergenza e il rimborso spese mediche all’estero.
• La proposta dedicata al rimborso spese mediche fornisce una risposta alla crescente esigenza di tutela della salute dei dipendenti e delle loro famiglie. Questo prodotto consente ai dipendenti di accedere a test clinici e trattamenti specializzati e, allo stesso tempo, contribuisce a rafforzare il senso di appartenenza all’azienda.

Stefano Chiurlo, Head of Accident & Health del ramo assicurativo di XL Catlin, ha dichiarato: “Partendo dai più alti standard internazionali per la tutela delle persone, abbiamo creato una soluzione adatta al mercato italiano e ai rischi che le aziende italiane si trovano ad affrontare. Il piano rafforza e sostiene le iniziative dei nostri clienti volte a tutelare i propri dipendenti dai rischi imprevisti sul posto di lavoro e dai rischi durante le
trasferte professionali”.

Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia, ha aggiunto: “Al giorno d’oggi, le aziende affermano spesso di considerare i propri dipendenti la risorsa più importante. Questo piano assicurativo completo contro gli infortuni e le malattie può aiutare le aziende italiane, in maniera significativa, a tradurre queste parole in fatti. Sono lieta che sia ora disponibile nella nostra gamma di coperture assicurative”.