La branch milanese di Wood & Co, società leader nell’Investment Banking in Europa centrale ed orientale, ha concluso un accordo strategico sull’asset management con DekaBank, uno tra i maggiori gruppi finanziari Europei con 430 fondi di investimento e 250 miliardi di euro di asset gestiti.

La collaborazione, spiega una nota, trova un punto di continuità importante nell’adesione al nuovo progetto di Marco Brambilla, ex direttore generale delle attività italiane di DekaBank che ha assunto la responsabilità dell’asset management in Wood & Co. L’accordo strategico prevede che Wood & Co sia il distributore unico dei fondi di investimento e dei mandati segregati di DekaBank per la clientela istituzionale italiana.

“L’intesa con DekaBank”, spiega Sergio Zora, Branch Manager di Wood & Co in Italia, “si estenderà anche a Francia, Svizzera italiana e francese, Malta, Montecarlo, Andorra ed Europa dell’Est. I clienti principali di DekaBank sono rappresentati da banche, Sgr, fondi pensione, assicurazioni, fondi sovrani, family office ed enti sovranazionali”.

“In base al Client Care Agreement, Wood &Co si prenderà cura della clientela italiana di DekaBank”, ha confermato Marco Brambilla, nella sua nuova veste di Head of Asset Management di Wood & Co. “Con questo accordo poniamo il primo pilastro per lo sviluppo delle attività di asset management all’interno di Wood &Co, non limitandolo alla partnership con DekaBank, ma concentrandoci inoltre ad attrarre società di gestione internazionali e asset manager locali per aiutarli nella penetrazione e nello sviluppo del mercato istituzionale”.