PROATTIVITA’, PREPARAZIONE, PARTNERSHIP, questo è stato lo sponsor del team italiano Multinational nel corso del 2016 e 2017.  In un mondo di crescita del mercato globale in cui la tecnologia ha portato grandi sconvolgimenti, il mondo è cambiato e con esso si sono modificate le esigenze dei nostri Clienti e noi abbiamo adeguato il nostro modo di fare business.
AIG ha raccolto la sfida e ha riorganizzato strutture, flussi, tecnologie, network per poter essere in ambito Multinational:  Migliore, Più Veloce e Più Forte!
Garantire la certezza della copertura anche a livello locale è diventata ormai un’esigenza imprescindibile e, come assicuratore, AIG, ha  come priorità assoluta l’emissione delle polizze locali prima della decorrenza del rischio. Ciò al fine di evitare qualsiasi implicazione negativa alle operazioni locali e dare servizio e sicurezza ai nostri Clienti, garantire maggiore velocità ed efficienza nella gestione dei sinistri ed evitare qualsiasi forma di scopertura assicurativa.
Questa priorità ci ha richiesto una revisione completa del nostro processo End to End , che abbiamo condiviso con i nostri Clienti e Broker e ci ha consentito di raggiungere ottimi risultati nel corso del 2017.

PARTNERSHIP quindi, perché grazie alla cooperazione dei  nostri Clienti e Broker, dei nostri sottoscrittori, del nostro network e del nostro team dedicato ai Programmi Multinazionali, è stato possibile, anche per Programmi complessi,  mettere a disposizione tutta la documentazione contrattuale in Italia e all’estero prima della decorrenza del Programma, garantendo certezza della copertura e compliance con gli obblighi locali. I certificati di assicurazione sono stati immediatamente disponibili ed il veloce allineamento tra la holding e le filiali e la definizione certa e veloce dei costi assicurativi ha migliorato l’efficienza e ridotto le frizioni e il rework.
PREPARAZIONE E PROATTIVITA’ perché la gestione di un Programma Multinazionale che mira all’emissione di tutta la documentazione di polizza prima della decorrenza, prevede la definizione di tempi per raccogliere le esigenze del Cliente e  la predisposizione della documentazione necessaria localmente. Grazie alle nostre analisi territoriali ottenibili con il nostro nuovo tool Multinational Express siamo in grado di comunicare in anticipo ai nostri Clienti i requisiti locali, la documentazione necessaria e le informazioni indispensabili per poter emettere polizza locale, tasse e tipi di coperture disponibili.
Siano rischi convenzionali o emergenti, esposizioni complesse o frazionate nel mondo, AIG mette in campo professionisti in grado di rispondere alle esigenze di trasferimento di rischio o di ritenzione dei Clienti. AIG dispone nel mondo di oltre 500 risorse esperte in materia Multinazionale dedicate alla gestione di Programmi e Clienti Internazionali ed è presente con propri uffici o forti Partner in oltre 200 paesi. Il team che si occupa di Sinistri è composto da oltre 9.000 persone che possono garantire esperienza e servizio ovunque nel mondo.
Siamo in grado di gestire  le esigenze dei Clienti sul territorio e disegnare programmi in grado di rispondere ai bisogni e alle strategie di Clienti in campo di Risk Management.
Abbiamo fatto grandi investimenti in risorse e tecnologia per poter garantire il nostro nuovo approccio End to End. Visitate la nostra pagina web dedicata al Multinational: www.aig.com/multinational
Troverete il nostro nuovo Booklet che riassume i nostri recenti investimenti e strategie. Avrete a disposizioni training  e tool per ottenere una prima strutturazione di un Programma, nonché utili informazioni in merito alle nostre offerte in campo Multinational e Risk Management e aggiornamenti dal mondo.
Un programma Multinazionale è una Partnership di lungo periodo, AIG è a fianco dei propri Clienti per essere preparati alle sfide di oggi e a quelle di domani.