“Con il prossimo piano industriale vogliamo diventare una delle prime 3-4 compagnie assicurative nei prossimi 3-4 anni”.

Lo ha annunciato l’a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, a margine del Bloomberg european banking conference. “Successivamente, con il piano industriale successivo, vogliamo diventare la compagnia assicurativa numero uno in Italia – ha aggiunto – sottolineando che saranno fatte sinergie con la rete distributiva e assunzioni di promotori e di personale che svilupperanno questo comparto”.

“L’obiettivo principale che abbiamo è diventare una delle prime compagnie assicurative sul danni in Italia, mentre sul vita siamo già la numero uno, è indiscutibile. Vogliamo entrare nel settore protection property and casualty e su quello l’obiettivo è riuscire a diventare una delle prime compagnie nei prossimi quattro anni e la prima nei quattro anni successivi.

“E’ un progetto molto importante che si basa sul rafforzamento della fabbrica di prodotto e sull’assunzione di persone per sostenere il flusso di vendita sulla nostra rete”, ha detto. “Se replichiamo quello che abbiamo fatto sul vita e sull’asset management possiamo diventare indiscutibilmente i leader in Italia”, ha concluso.