Il palazzo storico di Piazza della Repubblica a Trieste già sede di Ras-Riunione Adriatica di Sicurtà, oggi Allianz, diventerà un hotel della catena Hilton. La compagnia di assicurazioni guidata da Klaus-Peter Roehler ha annunciato di aver siglato un contratto di locazione con H.n.h.

Hotels & Resorts spa che gestirà un albergo della catena DoubleTree by Hilton.

L’hotel, dopo i lavori di restauro e trasformazione, avrà la disponibilità di 125 camere di cui 25 suite, l’area benessere, un ristorante e una sala conferenze.

Allianz Real Estate, società attiva nella gestione degli asset e degli investimenti nel settore immobiliare, ha curato l’accordo con il partner (H.n.h. Hotels & Resorts spa e Hilton Worldwide) e con il Comune di Trieste per garantire la massima valorizzazione dell’edificio di proprietà del gruppo assicurativo. «Con questa operazione», spiega l’a.d. Roehler, «abbiamo voluto dare nuovo lustro al prestigioso palazzo di Piazza della Repubblica, testimoniando l’interesse e l’impegno nella valorizzazione dell’immobile e, insieme, del centro storico di Trieste, sede legale della compagnia con oltre mille dipendenti nel capoluogo. La trasformazione in hotel della catena Hilton sarà l’occasione per un nuovo e ulteriore sviluppo della città».

«Siamo orgogliosi di aver concretizzato questo progetto di grande rilievo per il nostro portafoglio immobiliare in gestione», aggiunge Mauro Montagner, amministratore delegato di Allianz Real Estate Southern Europe.

Advisor di Allianz nella ricerca e selezione dell’operatore è stato il dipartimento Hotels di Cbre. guidato da Francesco Calia.

La progettazione dei lavori dell’immobile, attualmente in fase di ristrutturazione, è a cura dello Studio CaberlonCaroppi. L’inaugurazione dell’hotel è prevista per l’inizio del 2019.
Fonte: