L’aumento di capitale della startup InsurTech italiana Neosurance è stato concluso con successo con richieste che sono andate oltre l’importo massimo deliberato di 705,000 euro, consentendo di raggiungere una raccolta complessiva di fondi post seed che si avvia rapidamente verso il milione di euro, tenendo anche conto degli importi versati dal CEO Pietro Menghi e da Matteo Carbone, Senior Advisor della società.
L’operazione  ha visto partecipare, come strategic business angels, managers ed executives dell’industria assicurativa in Italia ed Europa oltre a professionisti ed imprenditori con ampi e consolidati network in diversi settori.

Una prossima tranche di aumento di capitale per circa 800,000 Euro è prevista per questo autunno al fine di rafforzare ulteriormente il team commerciale e tecnologico di Neosurance e permetterne l’espansione geografica.
 
La società è infatti impegnata ad ampliare le proprie partnership industriali con compagnie e communities italiane ed internazionali e per stabilire la propria presenza negli Stati Uniti facendo seguito al proficuo periodo di accelerazione con Plug and Play in Silicon Valley.