Amissima Assicurazioni annuncia la nomina di Paola Canfora, direttore tecnico danni della compagnia. Canfora assume il ruolo di responsabile dell’assunzione, dei sinistri, della riassicurazione e dell’attuariato.

Paola Canfora si unisce alla nuova squadra guidata dall’amministratore delegato Alessandro Santoliquido dopo essere stata responsabile della direzione danni retail in Helvetia Assicurazioni e dopo aver ricoperto ruoli di grande responsabilità in Sara Assicurazioni: nominata amministratore delegato di Ala Assicurazioni, con il compito di risanare la compagnia e di coordinarne la fusione in Sara, Canfora è stata successivamente responsabile della direzione assicurativa danni, coordinando la direzione tecnica auto, la direzione rami elementari, la direzione sinistri, la direzione operations e la riassicurazione, e mantenendo la responsabilità della business unit Ala. In precedenza, Paola Canfora è stata direttore operativo e CFO in Genialloyd.

La nuova nomina completa il processo di rinnovo del management, che, dall’inizio del 2017, ha visto l’ingresso di: Antonio Scognamillo, direttore centrale commerciale, Paolo Landi, responsabile dello staff statistico attuariale, Riccardo Riccardi, responsabile rete vendite, Marco Franzi, chief operating officer, responsabile della direzione centrale operations, Massimo Toselli, responsabile del servizio sinistri.