Allianz: Roehler diventa ceo in Germania, Giacomo Campora alla guida di Allianz Italia

Klaus-Peter Roehler, a.d. di Allianz Italia, è stato nominato ceo di Allianz Germania dal primo gennaio 2018 in sostituzione di Manfred Knof, che lascerà l’incarico il 31 dicembre 2017 dopo 2 anni e mezzo. Knof ha chiesto di terminare il proprio mandato in anticipo per ragioni di salute.

Lo comunica il gruppo tedesco, che precisa che alla guida di Allianz Italia è stato  nominato Giacomo Campora, attuale direttore generale di Allianz Italia e a.d. di Allianz Bank Financial Advisors.

Nel suo nuovo incarico Roehler sarà responsabile della controllata tedesca, leader di mercato in Germania, che è il primo mercato al mondo per il Gruppo Allianz, con circa 29mila dipendenti e 8mila agenzie al servizio di 20 milioni di clienti.

Sotto la guida di Roehler, “la compagnia si è distinta per essere front-runner nell’innovazione digitale, ottenendo importanti riconoscimenti”.

Campora, milanese, 50 anni, è laureato in Economia e Commercio in Italia e si è specializzato all’estero. Ha maturato esperienze in importanti istituzioni finanziarie internazionali prima di entrare in Allianz a Trieste. Nel suo nuovo incarico Campora garantirà la continuità delle strategie della compagnia dopo aver contribuito con successo al fianco di Roehler allo sviluppo del gruppo Allianz in Italia negli ultimi anni. Allianz Italia conta 5.500 dipendenti e una rete di vendita e consulenza formata da circa 2.700 agenti, 1.900 financial advisor, 3.300 sportelli bancari dei partner di bancassurance e la compagnia diretta Genialloyd.