Munich Re, il più grande riassicuratore al mondo, intende rafforzare lo stato del suo hub regionale a Singapore, che diventa un vero e proprio centro di riassicurazione vita in Asia.

Daniel Cossette, capo dell’unità di riassicurazione vita di Munich Re a Singapore, assume il nuovo ruolo di amministratore delegato per l’Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa (Life) riportando direttamente a Joachim Wenning, il CEO eletto dal gruppo.

La nuova struttura comporta un aumento delle risorse a Singapore, per la gestione delle maggiori responsabilità, nonché la creazione di un centro di innovazione regionale, concentrandosi su temi come la digitalizzazione, l’automazione e la sottoscrizione predittiva.

In una nota, la compagnia ha sottolineato l’importanza della zona Asia-Pacifico e Africa, che rappresentano alcuni dei mercati più dinamici al mondo, trainanti per l’innovazione e lo sviluppo del prodotto. Questa nuova struttura promuove Singapore come uno dei maggiori centri all’interno della rete globale di Munich Re.

Il settore delle assicurazioni sulla vita in Asia, in particolare nei paesi emergenti, è in forte crescita, nonostante la depressione economica e il contesto dei bassi tassi di interesse. Munich Re si attende entro il 2025 oltre il 5% di crescita media annua premi (al netto dell’inflazione) nella regione: a Singapore un aumento medio del 3,5%, Hong Kong del 3%, Indonesia del 10%, Filippine 8% e Cina 11%.