Reale Mutua e Italiana Assicurazioni mettono a disposizione dei loro Soci/Assicurati, residenti o aventi sede operativa o esercenti la propria attività lavorativa nei comuni di Accumoli, Amatrice, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Campotosto, Capitignano, Cascia, Montefortino, Montegallo, Monteleone di Spoleto, Montemonaco, Montereale, Norcia, Preci, Rocca Santa Maria e Valle Castellana, o coinvolti nell’evento, un pacchetto di servizi, gestito in collaborazione con Blue Assistance, la società di servizi del Gruppo, che comprende le agevolazioni di seguito indicate:

  1. prestazioni sanitarie a tariffe agevolate presso tutte le strutture convenzionate. Sono a disposizione dei Clienti e del loro nucleo familiare le strutture dei network diagnostico (cliniche e poliambulatori), odontoiatrico e fisioterapico;
  2. servizio telefonico gratuito di consulenza medica attivo 24 ore su 24. Lo staff medico di Blue Assistance è a disposizione per informazioni e consigli medico-farmacologici telefonici e per il reperimento di Centri di Alta Specializzazione per esigenze sanitarie specifiche;
  3. servizio gratuito di “second opinion medica”. Assistenza nell’individuazione e attivazione di poli e strutture scientifico-sanitari di eccellenza qualificati per l’esame del caso e per l’approfondimento e seconda valutazione clinico-diagnostica;
  4. servizio di consulenza psicologica gratuita. La Centrale Operativa di Blue Assistance offre il reperimento e l’attivazione di aiuto psicologico telefonico con specialista e l’organizzazione di un ciclo di psicoterapia dell’emergenza presso lo studio dello specialista o l’invio dello stesso presso l’assistito;
  5. assistenza domiciliare gratuita integrata nel post operatorio per eventuali interventi/ricoveri conseguenti a infortunio legato al terremoto;
  6. consulenza legale telefonica gratuita.

Per avere maggiori informazioni sull’utilizzo dei servizi sopra elencati, i Soci/Assicurati possono rivolgersi al numero verde dedicato 800 084800, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Inoltre, Reale Mutua e Italiana Assicurazioni agevoleranno la loro clientela residente o avente sede operativa o esercente la propria attività lavorativa nei comuni sopra indicati, o coinvolti nell’evento, con i seguenti provvedimenti:

  1. proroga del periodo di mora a 60 giorni per le rate di premio in scadenza dal 9 agosto 2016 al 21 febbraio 2017 per le polizze Rami Danni non Auto e Temporanee Caso Morte;
  2. prolungamento a 60 giorni della copertura aggiuntiva prevista per le polizze RC Auto per le scadenze anniversarie e proroga del periodo di mora a 60 giorni per le scadenze infrannuali, per tutte le rate premio in scadenza dal 9 agosto 2016 al 21 febbraio 2017, relative a tutte le tipologie di veicoli;
  3. azzeramento di scoperti e franchigie sulle polizze Auto per danni derivanti da terremoto (garanzia calamità naturali);
  4. possibilità di sospendere, o di annullare per distruzione o demolizione del veicolo, la polizza Auto anche senza la restituzione dei documenti contrattuali previsti (certificato ed eventuale carta verde);
  5. abrogazione delle penali di riscatto fino al 21 febbraio 2017 sulle polizze Vita di risparmio;
  6. sospensione delle attività di recupero crediti;
  7. salvaguardia dei diritti inerenti alle polizze che potrebbero non essere esercitati a causa dell’emergenza.

I servizi e i provvedimenti sopra elencati sono validi fino al 21 febbraio 2017, data di cessazione dello stato di emergenza, così come stabilito dal Consiglio dei Ministri il 25 agosto 2016.

Infine, i Soci/Assicurati interessati avranno a disposizione una corsia preferenziale per l’apertura e la gestione dei sinistri che potranno attivare rivolgendosi direttamente alla propria Agenzia di riferimento