Partnership tra Groupama Assicurazioni e Fondazione Maxxi di Roma

Groupama Assicurazioni stringe una nuova partnership con MAXXI, Museo nazionale, con l’obiettivo di arricchire l’offerta formativa del museo, renderlo sempre di più un luogo accogliente, interessante, stimolante e inclusivo.  

La partnership prevede 28 viste guidate gratuite per 14 weekend, da sabato 1° ottobre a domenica 18 dicembre e, a novembre, un corso di blogging in 4 lezioni per giovani dai 18 ai 23 anni, anch’esso gratuito.

LE VISITE GUIDATE

A partire dal 1° ottobre, ogni sabato e domenica fino al 18 dicembre, saranno organizzate visite guidate gratuite sia all’architettura del MAXXI, con un nuovo percorso interattivo (il sabato, ore 18:00), sia alle mostre temporanee e alla collezione permanente (la domenica, ore 11:30).  Quattro visite straordinarie si svolgeranno martedì 1° novembre e giovedì 8 dicembre. Le visite saranno curate dal Dipartimento Educazione del MAXXI, per un massimo di 25 persone. 

CORSO DI BLOGGING

Come si fa un blog, sia dal punto di vista tecnico sia di contenuti editoriali? Saranno questi i temi del corso  gratuito di blogging, rivolto ai giovani dai 18 ai 23 anni, che si svolgerà a novembre, ogni sabato per un totale di 4 lezioni. Potranno partecipare 30 studenti tra quelli che risponderanno all’open call che sarà lanciata all’inizio di ottobre. Il corso prevede anche una visita speciale al museo.