Azimut H., tramite la controllata Azimut Enterprises Holding Srl, ha acquisito il 30% del capitale di Cofircont Compagnia Fiduciaria Srl, società fiduciaria posseduta da professionisti, la maggioranza dei quali esercita le professioni di avvocato o commercialista.

Azimut, spiega una nota, consolida i legami con la società Cofircont, partner con la quale collabora da tempo per offrire soluzioni evolute di amministrazione fiduciaria ai propri clienti. Grazie a questa operazione Azimut rafforza ed amplia i servizi fiduciari offerti alla clientela, in particolare quelli collegati alla protezione del patrimonio e alla gestione del passaggio generazionale. Contestualmente, l’operazione consente a Cofircont di valorizzare ulteriormente la propria offerta e di incrementare la clientela facendo leva sull’esperienza consolidata e sui risultati del Gruppo Azimut.

A rafforzare ulteriormente i legami tra Azimut e Cofircont anche l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Cofircont di Paolo Martini, co-direttore generale di Azimut Holding. Il nuovo a.d. della società fiduciaria è, invece, Michele Muscolo, proveniente dal gruppo Banca Generali dove dal 2010 era consigliere delegato di Generfid.