Véronique Weill alla presidenza di Axa Assicurazioni
di Marco Livi

Axa ridisegna i vertici italiani del gruppo dopo il passaggio del numero uno Federic de Courtois alla guida di Generali. Véronique Weill, membro del management committee di Axa, shareholder representative per l’Italia e ceo di Axa Global Asset Management, è stata nominata presidente di Axa Assicurazioni.

Amministratore delegato ad interim delle società del Gruppo Axa Italia è Antimo Perretta, membro del gruppo dei 40 Axa Partners e attuale ceo di Axa Winterthur in Svizzera. Assume la responsabilità sull’Italia con l’obiettivo di dare continuità al processo di rafforzamento e trasformazione della società nella Penisola.

Perretta, cittadino italiano e svizzero, già membro del consiglio di amministrazione di Axa Assicurazioni, ha una formazione attuariale-assicurativa e ha ricoperto ruoli di responsabilità in alcuni dei principali gruppi assicurativi internazionali.

Con 166 mila dipendenti e 103 milioni di clienti in 64 paesi, il gruppo Axa è tra i leader mondiali nel settore della protezione ed è presente in Italia con i brand Axa Assicurazioni, Axa Mps e Quadra Assicurazioni, con una raccolta premi al 2015 di 8,4 miliardi di euro.

© Riproduzione riservata
Fonte: