Martedì 29 settembre 2015, a Milano, presso l’Hotel Michelangelo in via Scarlatti 33, AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni), organizza il workshop, curato dalla rappresentanza italiana dei Lloyd’s di Londra: Il mercato dei Lloyd’s, gli specialisti del rischio: prospettive, esperienze e innovazione. 

L’appuntamento rientra nel ciclo di seminari “Dai temi tecnici ai casi pratici” organizzati nel corso dell’anno dal Comitato Scientifico di Aiba, in collaborazione con i partner dell’Associazione.

Durante la mattinata saranno presentate le importanti opportunità che il mondo dei Lloyd’s è in grado di offrire ai broker di assicurazione, fornendo spunti significativi sulla visione strategica e testimonianze concrete sull’utilizzo di questo mercato.

La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutti, anche ai non associati, previa comunicazione dell’adesione via e-mail a: eventi@aiba.it.

Programma:

Ore 9.15, Accredito e welcome coffee

Ore 9.30, Apertura dei lavori a cura di Danilo Ariagno, Presidente del Comitato Scientifico di Aiba

Ore 9.35 – 11.00, Vittorio Scala, Country Manager for Italy at Lloyd’s of London – Update Lloyd’s; Vision & Strategy; la figura del CH in breve

Ore 11.00 – 11.30, Attilio Impronta, MAG JLT – “L’esperienza di un CH dei Lloyd’s”

Ore 11.30 – 12.00, Michael Zanetti, Navigtors -” L’esperienza della Service Company”

Ore 12.00 – 12.30, “Innovazione ai Lloyd’s. L’Emerging Risk team e Case Study su City Risk Index”

Ore 12.30 – 13.00, Sessione domande e risposte

Ore 13.00 Fine dei lavori