La società di brokeraggio assicurativo e di risk management, Integro Ltd., ha acquisito Entertainment Risk Management Ltd. (ERM), managing general agent con sede a Londra, per aumentare la propria unità Entertainment Risk Management. I dettagli finanziari della transazione non sono stati rilevati.

Entertainment Risk Management tratta principalmente con i broker specializzati nel settore cinematografico e televisivo. È stato lanciato nel 2002 da John Green e Karl Crawford, che continueranno ad operare sotto la guida di Neil Clayton, capo dell’unità internazionale di intrattenimento di Integro.

“Entertainment Risk Management aggiunge un elemento importante alle funzioni dell’unità internazionale di intrattenimento di Integro,” ha affermato Clayton in una dichiarazione rilasciata dalla newyorkese Integro. “ERM continuerà ad operare come un detentore di polizza Lloyd’s al servizio di un network internazionale di broker per fornire un servizio specializzato ai propri clienti.”

ERM conta sulla maggiore solidità finanziaria di Integro per sviluppare nuovi sistemi di underwriting e nuove linee di prodotto, che completeranno l’attività principale della società, ha notato Clayton. “Siamo entusiasti nel dare il benvenuto a John e Karl e pensiamo di condividere la loro esperienza nel settore con il nostro intero team di vendita all’ingrosso a Londra, che serve clienti di 125 paesi.”

Secondo quanto affermato da Integro, Entertainment Risk Management è stata creata per essere un’entità speciale, destinata a vendere prodotti di nicchia e specializzata in tutte le attività relative all’intrattenimento- principalmente produzioni cinematografiche e televisive, incluse le pubblicità.

I principali partner di ERM, che fanno parte della sua Film Package Facility, sono gli assicuratori di Lloyd’s, il che permette all’agente di vendere coperture assicurative nella maggior parte dei territori del mondo come compagnia assicurativa con licenza o come riassicuratore.

Integro ha notato che gli assicuratori di Lloyd’s spesso riescono ad assumersi rischi in location cinematografiche dove altri assicuratori potrebbero non essere in grado di vendere.