L’Internet of Things, con la sua capacità di creare connessioni digitali e di utilizzarne i dati generati, introduce un nuovo paradigma nel mercato assicurativo. Casa, auto e salute richiederanno un’attenzione al cliente a 360 gradi e per 365 giorni all’anno. È una sfida che necessita capacità assai differenti da quelle con cui il settore assicurativo si è misurato sinora, con nuove combinazioni di prodotto, tecnologia edecosistemi. È una rivoluzione industriale che impone scelte strategiche, operative e distributive, in grado di ridefinirne la tradizionale mappa di mercato degli ultimi decenni. In questo percorso diinnovazione si sperimentano già prime importanti iniziative e risultati. Il futuro del mercato è riservato a chi, muovendosi sin da ora, saprà cogliere con esperienza una sfida che appare già straordinaria.

A tali temi è dedicata la XIV edizione dell’Insurance Day, tradizionale ed unico appuntamento annuale dei top manager e dei principali attori del settore assicurativo.

I relatori presenti: Carlo Cimbri, Amministratore Delegato, UnipolSai; Patrick Dixneuf, Amministratore Delegato, Gruppo Aviva – Italia; Nicola Maria Fioravanti, Amministratore Delegato, Intesa SanPaolo Vita; Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato, Cardif Assicurazioni; Giovan Battista Mazzucchelli, Amministratore Delegato, Cattolica Assicurazioni; Daniele Presutti, Responsabile Insurance Italia e Mercati Emergenti, Managing Director, Accenture; Klaus-Peter Roehler, Amministratore Delegato, Allianz; Salvatore Rossi, Accenture Presidente, IVASS; Gionata Tedeschi, Responsabile Digital e Insurance Strategy Italia e Mercati Emergenti, Managing Director, Accenture;Valter Trevisani, Group Head of Insurance & Reinsurance, Assicurazioni Generali; Fabio Vaccarono, Managing Director, Google Italy.

LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA E AD INVITO.

L’iscrizione è libera, previa conferma da parte dell’Ente Organizzatore.

I posti sono limitati e verrà data precedenza alle adesioni in base all’ordine di arrivo. Si prega di confermare la propria partecipazione compilando l’apposito coupon e inviandolo via e-mail ad annualconference@class.itoppure attraverso il format online presente sul sito www.mfconference.it