di Irene Greguoli Venini 

 

Enel Energia si rivolge al pubblico senior con un prodotto pensato appositamente per le persone che hanno più di 65 anni. Nell’offerta, del tutto nuova nel suo genere, alla fornitura di energia elettrica e gas con un prezzo bloccato per tre anni si aggiunge, in omaggio, una polizza assicurativa salute e benessere, valida anche per i familiari conviventi, che include servizi come la consulenza medica telefonica, la prenotazione di visite ed esami clinici, trasporti in ambulanza e altro.

Per promuovere il prodotto parte domani una campagna su stampa, affissione, web e con televendite, che continuerà per tre settimane.

Per mettere a punto l’offerta l’azienda è partita da alcuni dati. «Oggi un italiano su tre ha più di 65 anni. Si tratta di persone che stanno un po’ meglio dal punto di vista sociale ed economico e la cui preoccupazione principale, per i due terzi, è la salute insieme alla famiglia. Per tutti la spesa irrinunciabile riguarda la salute», spiega Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia di Enel. «Quindi abbiamo pensato di arricchire l’offerta per questo pubblico, che costituisce una parte importante della popolazione, con un servizio ulteriore relativo alla salute».

La proposta luce e gas di Enel Energia per questo target, che si chiama EnergiaX65, prevede un prezzo unico per tutte le ore del giorno bloccato per 36 mesi, a prescindere quindi dalle variazioni del costo della materia prima. «A ciò si aggiunge in omaggio un pacchetto assicurativo, appositamente realizzato insieme Europ Assistance, leader in questo tipo di servizi, legato alla salute e al benessere che fornisce alcune facilitazioni», continua Lanzetta. «Innanzitutto la consulenza medica telefonica 24 ore al giorno, con personale medico che può indirizzare l’utente.

 

Poi c’è la possibilità di farsi prenotare le visite, di farsi consegnare i medicinali e di avere programmi per una corretta alimentazione e attività fisica sulla base del proprio stato di salute. Altri servizi inclusi sono l’organizzazione dei trasferimenti ospedalieri in ambulanza e l’invio del medico a domicilio. Questa polizza è offerta gratuitamente per tre anni e si estende a tutti i membri del nucleo familiare».

A sostegno della nuova proposta ci sarà una campagna sulla stampa, in affissione e sul digitale che ha per protagoniste persone con più di 65 anni che si dedicano alle loro passioni sportive o ludiche in serenità grazie ai vantaggi dell’offerta. Non ci saranno spot televisivi ma andranno in onda per tre settimane telepromozioni sulle reti Rai, Mediaset e La7.

La campagna è stata ideata da Saatchi&Saatchi, con il direttore creativo esecutivo Agostino Toscana, il direttore creativo Manuel Musilli, Francesca Risolo come art, Leonardo Cotti e Alessandro Michetti per la parte copy di stampa e affissione, ed Elena Cicala per il copy digital.

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