QBE Insurance Group ha diffuso i dati relativi alla gestione del primo semestre 2015 che confermano una crescita di tutti gli indicatori chiave, favorita anche dagli interventi organizzativi adottati in questi ultimi mesi.

I risultati sono solidi e positivi, con un utile di esercizio che si attesta a 488 milioni di dollari (+24% rispetto allo scorso anno) e premi netti di competenza pari a 6,084 milioni di dollari, con premi sottoscritti in crescita del 2%. Il Combined Operating Ratio scende al 93,4% e il margine di sottoscrizione del 10% raggiunge pienamente il target prefissato.

La strategia del Gruppo di concentrarsi sulle attività core e la costante attenzione all’efficienza delle risorse e all’eccellenza operativa hanno contribuito a rafforzare e consolidare i dati di bilancio e la solidità patrimoniale.

QBE Insurance Group intende confermare le previsioni di crescita di fine anno, avendo messo a punto anche progetti tecnologici e di cost management necessari al raggiungimento degli obiettivi.