Il Gruppo AXA ha annunciato la creazion di Kamet, un incubatore di innovazioni tecnologiche a servizio degli assicurati.

Kamet sarà inizialmente dotato di 100 milioni di euro e avrà per obiettivo di immaginare, avviare, lanciare ed accompagnare diversi progetti riguardanti l’AssurTech.

Ces projets seront portés par des équipes d’AXA ou des entrepreneurs externes, qui bénéficieront de l’agilité d’une structure d’incubation tout en ayant à leur disposition le savoir-faire et les expertises d’AXA à travers le monde.

«La rivoluzione digitale trasformerà tutta la catena di valore dell’assicurazione. Con le capacità di individuazione delle tendenze emergenti degli  AXA Lab della Silicon Valley e di Shanghai, e di investimento di AXA Strategic Ventures, Kamet sarà un pilastro supplementare della nostra strategia di connessione del gruppo con l’ecosistema AssurTech. Il nostro obiettivo è di immaginare e di sviluppare le start up e i progetti più innovativi per il nostro lavoro, che potranno permettere domani di proteggere e servire meglio il cliente», ha dichiarato Henri de Castries, ceo di Axa.