Parte a settembre il roadshow di FARAD International e Unione Fiduciaria sulla Voluntary Disclosure italiana con una serie di eventi nelle principali piazze finanziarie europee.

Il primo appuntamento, dedicato ai professionisti, si terrà giovedì 18 settembre a Lussemburgo con la collaborazione della Camera di Commercio Italo-Lussemburghese e con la partecipazione di numerosi relatori, tra cui l’Avv. Fabrizio Vedana, Vice Direttore Generale di Unione Fiduciaria, l’Avv. Prof. Fabio Ciani, Direttore della Scuola di Alta Specializzazione in Diritto Tributario e l’Avv. Prof. Giuseppe Corasaniti del Foro di Milano.

Già in calendario, il 30 settembre e il 1° ottobre, le tappe rispettivamente di Ginevra e Zurigo. Seguiranno gli incontri di Lugano e Milano e possibili altre date.

Gli eventi vedranno l’intervento dei principali protagonisti locali, tra Enti, Associazioni, professionisti del settore finanziario, professori, avvocati, esperti fiscali e tributari che si confronteranno sulle ultime novità in tema di monitoraggio fiscale.

I relatori esamineranno il provvedimento per la regolarizzazione dei capitali detenuti all’estero, analizzando, attraverso casi pratici, le procedure per la collaborazione volontaria, i rischi sanzionatori ma anche le opportunità in termini di investimento offerte dalla nuova regolamentazione e il ruolo e la responsabilità della fiduciaria italiana.