Poste Assicura, la compagnia assicurativa danni del Gruppo Poste Italiane, presenta Postaprotezione multiRC, l’assicurazione di responsabilità civile a tutela della vita privata che protegge il cittadino dalle conseguenze di danni involontariamente cagionati a terzi, anche da persone di cui egli sia tenuto a rispondere per legge. 

Si può optare per la sola copertura base “Vita Privata”, Pacchetto Base RC Vita Privata. (Responsabilità Civile e Tutela Legale). 
La garanzia tutela dagli incidenti domestici che possono presentarsi nella vita di tutti i giorni, nel tempo libero, nelle attività ricreative e sportive, nella vita di casa (sia di proprietà che in affitto e anche nella casa di villeggiatura). E’ compresa una copertura assicurativa nel rapporto con i collaboratori domestici regolarmente assunti.

Per chi ha figli c’è il Pacchetto “Vita Privata + Famiglia”. In aggiunta alla garanzia base “Vita Privata”, il Pacchetto “Vita Privata + Famiglia”, tutela l’assicurato per i danni che possono avvenire in seguito a comportamenti dei figli minori quando affidati temporaneamente ad altri o per i minorenni in custodia temporanea all’assicurato comprese le lesioni che possono subire loro stessi. Sarà inoltre tutelato per la responsabilità civile per i figli (fino a 26 anni) che si trovano all’estero per studioanche nella gestione dell’immobile occupato durante il loro soggiorno.

Il Pacchetto “Vita Privata + Animali Domestici”, in aggiunta alla garanzia base “Vita Privata”, assicura anche per i danni a terzi che derivano dalla proprietà, possesso, uso o custodia di animali domestici sia se temporaneamente affidati da te ad altre persone, sia se custoditi temporaneamente da te ma di proprietà altrui. 

La “Protezione Completa” (“Vita Privata + Famiglia + Animali Domestici“) comprende tutte le garanzie elencate nei pacchetti precedenti.

I 4 pacchetti possono essere arricchiti con la garanzia “RC del proprietario” e con la copertura “RC per Bed & Breakfast

Inoltre, l’assicurato può decidere se tenere a tuo carico la franchigia fissa di € 150 o attivare l’opzione “Annulla Franchigia” per avere una copertura completa.

La nuova polizza su misura, in cui è possibile scegliere tra varie opzioni, prevede costi che variano dai 7 ai 20 euro mensili.