DUAL Italia, agenzia di sottoscrizione di assicurazione e riassicurazione specializzata nei rischi di RC professionale, ha scelto di rinnovare il suo impegno in favore della Sezione Provinciale di Milano della LILT, Lega italiana per la Lotta contro i Tumori.

Dal 2011 DUAL sostiene il servizio “Assistenza Bambini” della Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano, mentre lo scorso anno ha donato un’automobile che viene usata per accompagnare i bambini alle terapie. Oggi il sostegno di DUAL si concentra sul progetto “Reperibilità Telefonica Continuativa” che prevede la reperibilità telefonica, 24 ore su 24, di un medico oncologo e di un’equipe infermieristica appositamente formata per dare assistenza alle famiglie con figli in cura per patologie tumorali nel periodo successivo al percorso ospedaliero.

Come spiega nel video la Dott. ssa Maura Massimino – Direttore della Struttura di Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano – si tratta di un servizio di assistenza non previsto dal Sistema Sanitario Nazionale, ma essenziale per le famiglie e i piccoli pazienti che, una volta tornati a casa, possono fare affidamento sul supporto costante di personale specializzato.

Per raccontare il progetto e contribuire alle campagne di sensibilizzazione rispetto a questi temi, DUAL ha realizzato un video (http://www.dualitalia.com/video-five.html) in cui l’AD Maurizio Ghilosso presenta questa iniziativa di social responsability e ringrazia coloro che permettono all’azienda di portarla avanti. “Siamo orgogliosi di sostenere questi progetti – ha commentato Ghilosso – e ringrazio i nostri partner commerciali, i nostri agenti e i broker perché scegliendo DUAL ogni giorno anche voi, con noi, siete vicino a LILT”.