Direct Line lancia Ben, il nuovo brand 100% online e dallo spirito green dedicato agli autoveicoli. Una polizza che si rivolge e premia gli automobilisti di ultima generazione, dall’attitudine smart e che si affidano alla sfera digitale per ogni aspetto della vita quotidiana, assicurazione auto inclusa.

Caratteristiche principali di Ben:

–         100% online – la polizza è acquistabile solo su internet, con un modello di contatto che prevede l’assistenza telefonica solo in caso di incidente.

–         Addio carta – l’obiettivo è di eliminare la documentazione cartacea, nel rispetto delle leggi in vigore, utilizzando tecnologie e strumenti già disponibili per semplificare la vita ai clienti e diminuire l’impatto sull’ambiente.

–         Vicina agli automobilisti virtuosi dall’anima green – riconosce il merito di chi ha uno stile di guida prudente, di chi rispetta la strada e l’ambiente anche quando si tratta di auto e di chi sceglie auto sicure ed efficienti, ma soprattutto di coloro che hanno sposato la filosofia digitale, che amano gestire l’assicurazione in totale autonomia e che trovano quindi nell’online la propria sfera ideale.

I clienti di Ben possono scegliere di gestire la propria polizza da pc, tablet o smartphone nei momenti preferiti della giornata. L’impostazione interamente digitale risponde anche ad un’altra volontà di Ben, quella di essere più che mai rispettoso dell’ambiente: l’utilizzo a 360° di internet consente di evitare sprechi di carta. Con Ben infatti si sostituisce l’invio tramite posta tradizionale e l’utilizzo di moduli cartacei con l’invio via email di foto o scansioni.

Siamo entusiasti per questa nuova avventura – dichiara Bruno Scarrà, Business Director di Ben la nuova formula di polizza introdotta con Ben è un’alternativa in più che offriamo a coloro che sono alla ricerca di un’opzione facile, diretta e di qualità rispetto alla classica assicurazione auto. Il posizionamento 100% online risponde infatti alla volontà di imporci come prima scelta di tutti quegli automobilisti che preferiscono l’autonomia e la comodità che solo il web sa dare, una concezione di servizio disponibile a tutte le ore e da qualsiasi luogo”.

L’impegno di Ben per l’ambiente è ancora più concreto grazie alla collaborazione con il progetto Impatto Zero® di LifeGate che, per i primi 10.000 Km percorsi dalle prime 300 auto assicurate con Ben, compenserà le emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di foreste in Costa Rica, contribuendo alla preservazione di oltre 100.000 metri quadri di foreste, l’equivalente di oltre 13 campi da calcio.

L’offerta di Ben comprende: Responsabilità Civile Autoveicoli, Infortuni del conducente, Furto e Incendio, Collisione, Bonus Protetto, Tutela Giudiziaria e l’Assistenza Stradale affidata a ACI Global Spa (riparazione sul posto o il traino del veicolo, sia in caso di guasto che di sinistro, rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, recupero del veicolo riparato, invio dei pezzi di ricambio all’estero, veicolo sostitutivo).