Azimut ha registrato ad agosto una raccolta netta positiva per 262 milioni (di cui oltre 200 milioni sui comparti dei fondi Lussemburghesi AZ Fund 1 e AZ Fund Multi Asset). 
La raccolta netta da inizio anno, si legge in una nota, supera dunque 4,1 miliardi. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato raggiunge 28,6 miliardi, di cui 25,7 miliardi fanno
 
riferimento alle masse gestite.
 
“La raccolta di agosto – commenta Pietro Giuliani, presidente e Ceo del gruppo – conferma il trend di crescita del gruppo e testimonia la qualità del servizio che Azimut offre ai suoi clienti. Soprattutto in un momento come questo, caratterizzato da tassi estremamente bassi in cui gli investitori sono alla ricerca di rendimenti, è necessario avvalersi della consulenza di professionisti qualificati ed esperti in grado di intercettare in modo efficace i bisogni dei risparmiatori. I risultati ottenuti da inizio anno dimostrano che la crescita del Gruppo Azimut è destinata a durare, grazie sia all’elevato livello di esperienza dei financial partner del Gruppo, sia al contributo di nuovi professionisti che ogni giorno scelgono di unirsi a noi”.