È partita la nuova campagna pubblicitaria nazionale di Groupama Assicurazioni, firmata da Saatchi & Saatchi. Al centro l’offerta “Casa Facile Start” per la protezione dell’abitazione, uno dei beni di maggior valore per le famiglie italiane.

L’idea creativa nasce dalla convinzione che ognuno di noi ama la propria casa e regolarmente fa dei piccoli acquisti per renderla più accogliente, spesso comprando anche un numero indefinito di oggetti superflui.

Eppure, con la stessa cifra che si spende per un soprammobile di poco conto, si potrebbe fare una cosa molto più utile per la nostra casa: proteggerla.

I protagonisti sono tre oggetti dal valore minimo, spesso presenti nelle case italiane: un nano da giardino, una gondola-souvenir, una sfera con la neve che scende.

Il messaggio è chiaro: grazie alla soluzione “Casa facile Start”, il cui costo parte da 70 euro l’anno, non sono necessarie grandi rinunce per assicurare la propria abitazione. Sottoscrivendo la polizza si ottiene una garanzia completa in caso di incendio del fabbricato e del suo contenuto, e ci si mette al sicuro anche dai danni causati a terzi. Inoltre si tratta di una copertura valida non solo per gli appartamenti ma anche per le ville, ed utilizzabile sia per le abitazioni principali che per quelle secondarie.

La campagna sarà “on air” in tutta Italia, per tre settimane, su radio, tv, web, stampa quotidiana e periodica, oltre che con maxi-affissioni statiche e retrobus.

“Per la prima volta dedichiamo una campagna pubblicitaria ad un prodotto per la sicurezza della casa”, spiega Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni, “Un settore in cui abbiamo un’esperienza consolidata e cresciamo a ritmi costanti. Con questa operazione auspichiamo di rafforzare ulteriormente la consapevolezza che Groupama Assicurazioni è un player affidabile, in grado di offrire soluzioni tagliate sulle esigenze dei clienti, in tutti i settori”.

Ancora la “dichiarazione” di Camilla Pollice – Direttore Generale della sede romana di Saatchi & Saatchi: “L’assicurazione per la casa non è nel DNA degli italiani, molti pensano che sia costosa e che non serva. Per questo abbiamo scelto una creatività semplice e d’impatto che, strappando un sorriso, faccia riflettere su quanto sia facile e poco costoso assicurare un bene così prezioso come la propria abitazione”.