Con la priorità di rendere gli scambi commerciali più sicuri per le imprese, il Gruppo Coface continua a sviluppare la sua competenza nella gestione del rischio dando vita ad una rete internazionale di Economisti. Divisi per regioni strategiche (localizzate a Hong Kong, Magonza, Istanbul, San Paolo e Varsavia), cinque Economisti lavoreranno in collaborazione con la Direzione ricerche economiche del Gruppo con sede a Parigi. 
Essi rappresenteranno la voce del Gruppo per tutte le tematiche di carattere economico a livello locale:
– A stretto contatto con le imprese, essi condivideranno la loro conoscenza locale allo scopo di arricchire l’analisi dei rischi macro e microeconomici, contribuendo alla realizzazione delle Pubblicazioni Economiche del Gruppo – Panorama – lanciate a fine 2012. Inoltre, ottimizzeranno l’analisi del Rischio Paese che Coface fornisce allo Stato francese. 
– A partire dal 2014, si occuperanno del lancio dei Panorama locali dedicati alle insolvenze d’impresa e alle analisi settoriali.

In particolare, Seltem Iyigün è stata nominata economista per la Regione Mediterranea & Africana e lavorerà a Istanbul. Con un Master in Economia presso l’Università Sorbona, ex Responsabile di Tesoreria in Akbank – una delle principali banche in Turchia – e successivamente corrispondente finanziario per la media company multinazionale Thomson Reuters, porterà in Coface la propria esperienza tecnica e di comunicazione, in aggiunta alla conoscenza professionale maturata in questa regione. 
«La presenza degli Economisti nelle principali Regioni del mondo consentirà di arricchire la nostra analisi economica, più a stretto contatto con i rischi, in una dimensione microeconomica. Ciascun economista darà voce a livello locale a Coface nella propria Regione, con l’obiettivo sia di presentare le analisi del Gruppo, sia di redigere pubblicazioni locali destinate ai principali mercati. Grazie al loro contributo, la visione dei rischi economici Coface sarà maggiormente accessibile ai nostri clienti e partner commerciali, completando così il lavoro iniziato con i nostri Panorama lanciati un anno fa », spiega Yves Zlotowski, Capo Economista di Coface.