Cattolica&Impresa NEGOZIO è il nuovo prodotto di Cattolica Assicurazioni studiato per tutelare l’esercizio di dimensione medio-piccola attraverso soluzioni essenziali e innovative.

La polizza è dedicata ai gestori di negozi con una superficie commerciale inferiore a 200 metri quadrati e con un numero di addetti non superiore a cinque.

Oltre ai negozi vengono assicurati i depositi e l’abitazione del titolare, purché ubicati nell’area di pertinenza dell’esercizio.

Le garanzie prevedono:

–          incendio e altri danni ai beni
–          furto e rapina
–          responsabilità civile (rct e rco)
–          assistenza.

Questo nuovo piano offerto da Cattolica Assicurazioni presenta una novità assoluta per il mercato italiano: la copertura Guasti meccanici ed elettrici, automaticamente inclusa nella garanzia base incendio, con una somma assicurata variabile in funzione della dimensione dell’esercizio ma a costi ragionevolmente contenuti.

Grazie a tale garanzia vengono indennizzate le spese necessarie per la riparazione di apparecchiature elettroniche o impianti che hanno subito un guasto.

Il valore degli impianti e delle apparecchiature elettromeccaniche ed elettroniche installate nei negozi non sempre è adeguatamente percepito dall’esercente. Questo è ancor più evidente se pensiamo che oggi gli esercizi commerciali, anche di piccole dimensioni, oltre ai tradizionali impianti elettrici, di riscaldamento, condizionamento, ecc. sono sempre più dotati di impianti domotici e di gestione dell’edificio, oltre che di impianti per il risparmio energetico, quali fotovoltaici e solari termici, di contabilizzazione del calore e simili.

Altri punti di forza del piano sono:

–          grazie alla forma di assicurazione a primo rischio assoluto, il cliente non corre il rischio di vedersi contestare parte del danno in caso di inadeguatezza delle somme assicurate;

–          per quanto riguarda la responsabilità civile verso i dipendenti, è prevista una franchigia fissa anziché percentuale, vale a dire il risarcimento sarà maggiore in caso di importanti invalidità permanenti;

–          è contemplato il risarcimento dei danni cagionati a terzi durante l’esecuzione dei lavori di installazione e posa in opera delle merci vendute.

Cattolica&Impresa NEGOZIO può essere sottoscritta presso tutte le agenzie Cattolica Assicurazioni. Gli indirizzi sono disponibili sul sito www.cattolica.it