Azimut holding e Legan administracao de recursos hanno firmato un accordo d’investimento e patto parasociale per una joint venture nel risparmio gestito in Brasile. Legan è una società di gestione del risparmio indipendente con masse gestite per 440 milioni di reais (141 milioni di euro).

Alla fine di luglio, l’industria del risparmio gestito in Brasile contava masse gestite per 1.057 miliardi di dollari Usa (803 miliardi di euro, di cui il 50% investito in fondi obbligazionari e bilanciati) e circa 400 società indipendenti.

Attraverso la partnership, Azimut e Legan lavoreranno insieme per far crescere il business anche aumentando la gamma prodotti, che includerà fondi specializzati azionari. Una volta completato il processo autorizzativo, Azimut, tramite Az international holdings, acquisterà dagli attuali azionisti il 50% del capitale della holding brasiliana che detiene l’intero capitale di Legan, per 3 mln di euro, oltre a un aumento di capitale per circa 2,5 milioni di euro per finanziare il business plan.

© Riproduzione riservata