La gamma delle soluzioni AXA MPS si arricchisce di una polizza per la protezione dei mezzi di pagamento: “AXA MPS Pagamento Protetto”.

Si tratta di una nuova soluzione assicurativa pensata per proteggere i mezzi di pagamento (carte di credito, debito, prepagate e assegni) in caso di utilizzo fraudolento, in seguito a loro furto o smarrimento. La polizza prevede inoltre evoluti servizi di assistenza 24 ore su 24 sia in Italia che all’estero.

La polizza copre le conseguenze finanziarie a carico del cliente derivanti dall’uso fraudolento a seguito di furto o smarrimento dei mezzi di pagamento. La copertura riguarda tutte le carte di credito, le carte prepagate e carte di debito, emesse sia dalle banche del Gruppo Montepaschi che da altri istituti emittenti, nonché gli assegni emessi dalle banche del Gruppo Montepaschi.

La polizza offre ulteriori coperture in caso di furto o smarrimento di effetti personali avvenuti contestualmente al furto/smarrimento dei mezzi di pagamento. Nello specifico, fornirà un rimborso forfettario per il rifacimento dei documenti d’identità, rimborserà le spese telefoniche effettuate fraudolentemente da terzi e avvenute nelle 48 ore precedenti al blocco della SIM del cellulare, ricercherà e invierà un fabbro, per poi risarcire le spese sostenute per il rifacimento delle chiavi e della serratura.  

I sottoscrittori di “AXA MPS Pagamento Protetto” potranno registrare, su un’area protetta di un sito web dedicato, tutte le carte di pagamento in assoluta sicurezza. In caso di furto o smarrimento di una o più carte, una sola chiamata al numero verde della Centrale Operativa (disponibile 24 ore su 24) permetterà di bloccare facilmente tutte le carte indicate. I sottoscrittori della polizza potranno inoltre registrare nella loro area riservata gli estremi dei propri documenti per usufruire del servizio aggiuntivo di avviso scadenza documenti recapitato via posta comodamente presso le proprie abitazioni.

Parallelamente, la polizza offre ulteriori servizi di prima necessità come l’anticipo spese e/o invio di denaro all’estero (in caso di furto o smarrimento dei mezzi di pagamento) o la disponibilità di un’auto sostitutiva gratuita per le prime 24 ore in caso di furto o smarrimento delle chiavi del proprio veicolo (contestuale al furto o smarrimento dei mezzi di pagamento). 

AXA MPS Pagamento Protetto ha già riscosso un buon gradimento da parte della clientela, con circa 3000 polizze emesse nel solo mese di agosto.

“L’evoluzione e la diffusione dei sistemi di pagamento alternativi al contante in Italia è purtroppo frenata dalla percezione di scarsa sicurezza delle carte di pagamento, soprattutto nei confronti dei fenomeni di utilizzo fraudolento associato al furto e smarrimento”, sottolinea Frédéric de Courtois, amministratore delegato di AXA MPS. “Come AXA MPS è nostro dovere, in un mestiere peculiare come quello della protezione, affiancare i nostri Clienti nella vita quotidiana, rendendo sempre più sicuro e naturale l’utilizzo dei sistemi di pagamento alternativi al contante. E con questo confermiamo ancora una volta l’impegno della Compagnia per una protezione consapevole e completa, basata non solo sui prodotti, ma anche sulla qualità del servizio e sull’assistenza”.

“AXA MPS Pagamento Protetto” è disponibile al pubblico presso tutti gli sportelli del Gruppo Montepaschi.