CariChieti e Sace Fct, la società di factoring del Gruppo, hanno firmato un accordo che consentirà alle imprese clienti dell’istituto bancario abruzzese di smobilizzare i crediti vantati nei confronti di enti della Pubblica Amministrazione (PA), mettendo a disposizione un plafond di 60 milioni di euro.
Nell’ambito dell’accordo, informa una nota, le imprese abruzzesi potranno rivolgersi alle 70 filiali di CariChieti per attivare i servizi di reverse factoring offerti da Sace Fct: un sistema che garantisce al fornitore di enti della P.A. convenzionati l’incasso della fattura (relativa a crediti certificati dall’ente) entro la data di scadenza.
La partnership tra CariChieti e Sace Fct sarà rafforzata dall’accordo di collaborazione firmato oggi con Ance Abruzzo, rappresentata dal Presidente Antonio D’Intino. Nell’ambito dell’intesa, le parti si impegnano a cooperare per promuovere l’offerta dei servizi di reverse factoring tra le imprese edili associate a Ance Abruzzo, che potranno smobilizzare i propri crediti direttamente presso le filiali di CariChieti a condizioni di favore.