A 4 settimane dal suo insediamento alle Generali al posto di Perissinotto,  il nuovo ceo Group Mario Greco dà il via ad un primo passo nella riorganizzazione della compagnia .

Il Comitato esecutivo di Assicurazioni Generali, sotto la presidenza di Gabriele Galateri, ha approvato una proposta di cambiamento di alcune aree dell’Head Office.
Raffaele Agrusti, attuale Chief Financial Officer di Generali, assumerà il ruolo di Country Manager per l’Italia. La scelta di affidare tale incarico ad Agrusti è stata dettata dalle sue competenze e dalla sua ampia conoscenza del mercato e del Gruppo.
Viene avviato, inoltre, un progetto di sviluppo e riorganizzazione delle attività del Gruppo finalizzata alla creazione di una unica piattaforma organizzativa e operativa, al fine di sviluppare il business a livello internazionale con i clienti Commercial e Corporate, garantendo un servizio completo.

La responsabilità di sviluppare il progetto, per la gestione di questo business globale, viene affidata a Paolo Vagnone, fino ad oggi Country Manager per l’Italia.

La funzione di Chief Financial Officer, focalizzata sulle aree di Bilancio, Fiscale, Controllo e Pianificazione Strategica, M&A, Investor Relations e la Funzione Attuariale di gruppo, sarà affidata ad Alberto Minali.
La gestione degli investimenti finanziari e immobiliari, l’area Affari Legali e Societari e la Corporate Social Responsibility, precedentemente in capo al Cfo, riporteranno invece direttamente al Group Ceo Mario Greco.