Charles Taylor Insurance Services (CTIS), con l’apertura di una filiale in Italia, rivolge al mercato assicurativo italiano i suoi servizi di consulenza nel settore delle assicurazioni. La guida della filiale italiana è stata affidata a Dario Giovara.

La filiale italiana, che avrà sede a Torino, consentirà alla CTIS di offrire la sua gamma di servizi alle compagnie e ai corrispondenti dei Lloyd’s di Londra presenti in Italia. Dario Giovara e la CTIS hanno individuato una domanda crescente di servizi assicurativi specializzati nel mercato italiano, in particolare nel settore della gestione run-off dei sinistri, alla luce della prossima implementazione della Direttiva Europa Solvency II.

Dario Giovara, responsabile di Charles Taylor Insurance Services Italia, ha detto:

“L’introduzione della direttiva Solvency II, che avverrà nel 2014, sta spingendo le compagnie ad analizzare con maggiore attenzione i fondi legati alle proprie riserve sinistri; questo comporterà nel prossimo futuro un incremento nella domanda di servizi legati alla valutazione delle riserve e alla gestione dei portafogli sinistri. Intravvediamo grandi opportunita’ di sviluppo dei servizi di CTIS sul mercato italiano e stiamo gia’ ricevendo segnali di notevole interesse da diverse compagnie e coverholder.”

Stephen Card, Amministratore Delegato di Charles Taylor Insurance Services ha detto:

“L’Europa è un mercato interessante per CTIS. Continueremo a cercare opportunità per ampliare i nostri servizi nel Continente, laddove possiamo trovare la giusta combinazione di persone di alta professionalità, come Dario, unita a una comprovata domanda di mercato per i nostri servizi”.

Dario Giovara, torinese di 48 anni, è un manager di esperienza internazionale, ed ha lavorato in precedenza nel settori della riassicurazione (Frankona, AON, Nordisk Re), dei servizi finanziari (GE Insurance Solutions) e del Risk management.