Cattolica Previdenza, attraverso la sua società di distribuzione, è la prima compagnia al mondo ad ottenere la certificazione in educazione finanziaria secondo le norme UNI 11402.
Si tratta, informa una nota, di un importante riconoscimento che riguarda l’intera rete distributiva di Cattolica Previdenza (affidata a Cp Servizi Consulenziali) e progressivamente ogni suo singolo consulente.
Queste norme definiscono il processo di educazione finanziaria nelle tre forme essenziali previste a livello europeo: informazione, istruzione e consulenza specificando ulteriormente le regole di qualifica dei soggetti che erogano educazione (i singoli consulenti, le reti distributive e le scuole di formazione) e i requisiti del sistema di gestione, monitoraggio e controllo dell’organizzazione.
“Si tratta di un importante riconoscimento”, ha dichiarato l’a.d. di Cattolica Previdenza, Michele Cristiano, “che certifica la qualità del nostro modello consulenziale e ci mette in condizione di operare al più alto livello di professionalità”.