Dal 10 agosto, presso le filiali di Banca Popolare di Vicenza, è in collocamento la terza edizione della polizza di Berica Vita denominata “Berica DoppiaForza III”.

La finestra di collocamento termina il 26 settembre, salvo esaurimento del plafond a diposizione prima di tale data.

“Berica DoppiaForza III” è una polizza rivalutabile di ramo primo a vita intera studiata per riunire in un unico prodotto le potenzialità di rendimenti crescenti nel tempo, certi e di sicuro interesse, preservando il capitale investito.

“Berica DoppiaForza III” prevede delle prestazioni rivalutabili collegate, nei primi 5 anni del contratto, per il 50% al risultato di un attivo specifico acquistato da Berica Vita e per il 50% ai risultati della gestione interna separata Bericapital; successivamente le prestazioni saranno collegate al 100% ai risultati della gestione separata Bericapital.

In particolare la polizza prevede che sulla parte di premio investita nell’attivo specifico, venga riconosciuta una rivalutazione annua crescente variabile (dal 3,80% del 1° anno fino al 6,90% del 5° anno): le prestazioni annue riconosciute verranno automaticamente investite nella gestione separata “Bericapital”, incrementando quindi il relativo capitale rivalutato e consolidando le prestazioni dell’investimento.

Sul restante 50% del capitale investito la rivalutazione è attribuita in base al rendimento della gestione separata Bericapital: il rendimento così ottenuto viene consolidato annualmente, preservando il capitale da eventuali andamenti negativi dei mercati finanziari, con un rendimento minimo garantito del 2% annuo, riconosciuto alla fine del quinto anno e dell’1% a partire dal 6° anno.

Grazie alla sua natura assicurativa, “Berica DoppiaForza III” offre ulteriori e importanti vantaggi quali la possibilità di designare o modificare i beneficiari caso vita e caso morte, la pianificazione successoria, le prestazioni aggiuntive in caso di premorienza, l’esenzione delle imposte sul capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato, l’impignorabilità e insequestrabilità del capitale investito.

Il premio minimo previsto è di 5.000 euro e in caso di esigenze immediate e impreviste è possibile richiedere un riscatto totale dopo il primo anno.

“Berica DoppiaForza III” prevede l’applicazione dei soli diritti fissi in fase di sottoscrizione, senza ulteriori commissioni.

Banca Popolare di Vicenza e Cattolica presentano questo prodotto forti dell’esperienza maturata nelle passate edizioni: in questa iniziativa si concretizzano i punti di forza della partnership, unendo garanzie propriamente assicurative ad aspettative di rendimento correlate all’investimento. Uno strumento importante e consolidato, costruito per i clienti che chiedono di pervenire a un doppio obiettivo fatto di sicurezza e remunerazione.