L’ISVAP rende noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze r.c. auto intestate alla compagnia “TRYG FORSIKRING ASSICURAZIONI” società che non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica.

Al riguardo l’ISVAP segnala che la suddetta denominazione sociale è del tutto simile a quella della società danese  TRYG FORSIKRING A/S, con sede legale in Copenhagen (Danimarca) – Klausdalsbrovej 601 DK – 2750 Ballerup, che risulta abilitata ad operare in Italia, sia dalla sede legale che dalle proprie rappresentanze site in Svezia ed in Norvegia, in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni ma non nel ramo r.c. auto. Tali soggetti non possono pertanto sottoscrivere alcun rischio di responsabilità civile auto in Italia.

Inoltre, la  TRYG FORSIKRING A/S ha dichiarato che, alla data attuale, non ha mai commercializzato polizze r.c. auto sul territorio della Repubblica. 

L’Autorità richiama pertanto l’attenzione degli utenti e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti l’intestazione di cui sopra comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative