Reale Mutua lancia sul mercato “Ecologica Reale”, la nuova polizza per la tutela degli impianti fotovoltaici, eolici o solare termici.

Nella forma All Risks Ecologica Reale copre sia i danni diretti che i danni indiretti. Il prodotto è inoltre arricchito da un ventaglio di garanzie specifiche: una copertura per i danni cagionati ad altre persone o agli oggetti di loro possesso, dei quali debba rispondere il proprietario o il gestore dell’ apparecchiatura e, con la sezione tutela legale che rappresenta una novità assoluta sul mercato assicurativo, una copertura a rimborso delle spese legali sostenute per proteggere interessi legati alla proprietà o alla conduzione del dispositivo.

Le energie rinnovabili costituiscono uno dei settori più vitali dell’economia italiana. Sono i comparti dell’eolico e, in particolare, del fotovoltaico che hanno vissuto, negli ultimi anni, una forte accelerazione e hanno determinato la diffusione degli impianti di produzione di tali forme di energia in tutto il territorio”, dichiara in una nota Luca Filippone, vicedirettore generale della Compagnia. “Reale Mutua, da tempo forte in questo settore, si sta impegnando sempre di più in termini di eco-sostenibilità perché da quasi due secoli la nostra missione è quella di tutelare i nostri Soci”.