I fondi delle gestioni separate di Pramerica Life S.p.A., compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial, Inc.*(PFI) degli Stati Uniti, nel primo semestre del 2011 (dal 1 gennaio al 30 giugno 2011) hanno registrato rendimenti medi sopra il 3%.

 “Si tratta di una performance in linea con il trend di questi ultimi anni – ha dichiarato Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life SpA – in cui i rendimenti annuali delle gestioni separate sono risultati sempre al di sopra del 6%. Considerata la recente volatilità dei mercati, si tratta di un risultato oltremodo significativo ottenuto grazie ad una strategia che privilegia la salvaguardia dei capitali e che ci consente, ancora una volta, di posizionare i rendimenti dei nostri fondi ai vertici del mercato assicurativo italiano”.

Più nel dettaglio, il fondo “Pramerica Financial” ha registrato nel primo semestre un tasso medio di rendimento del 3,03%. Positivi anche i ritorni del fondo “Pramerica Previdenza”, il cui rendimento medio nei primi sei mesi dell’anno si è attestato al 3,32%.

La peculiarità del rendimento semestrale di Pramerica Life consente di riconoscere agli assicurati una rivalutazione su base semestrale. Questo significa che le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi.